Marzo in nostra compagnia

marzo17.web

DOMENICHE IN MUSEO … naturalmente!

In programma due nuovi appuntamenti pomeridiani proposti in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica.

L’attività Il taccuino della biodiversità permetterà di conoscere ed osservare con lo stereo microscopio le meravigliose forme della natura e, vestiti i panni del naturalista, disegnare ed annotare quanto scoperto su uno speciale quaderno.

La proposta Echi e richiami dal profondo blu condurrà i partecipanti attraverso un viaggio subacqueo alla scoperta delle eccezionali caratteristiche dei mammiferi protagonisti della sala dei cetacei. Quest’attività, organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, vedrà infine la costruzione di un piccolo diorama che i partecipanti potranno portare a casa.

Le attività sono gratuite con prenotazione anticipata obbligatoria. Per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.