Primavera in Museo con l’Associazione Didattica Naturalistica

famiglia

NATURALMENTE … in nostra compagnia!

Durante i fine settimana dei mesi di maggio e giugno gli appuntamenti dell’Associazione Didattica Naturalistica prevedono sei proposte di laboratorio.

Per recuperare informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino

Le attività di laboratorio proposte riguarderanno come sempre temi legati alle scienze zoologiche e geologiche:

Cosa sappiamo dei ragni e degli anfibi più comuni e diffusi del nostro territorio?
Quanti e quali sono i preziosi tesori del nostro pianeta?
Riconosciamo i suoni emessi dagli animali e conosciamo il loro significato?
Come fanno gli antropologi a recuperare indizi per ricostruire la storia e le abitudini di vita dei nostri antenati?
Conosci veramente gli antichi “…sauri” che milioni di anni fa hanno invaso la terra, il cielo e il mare?

Le proposte, rivolte a grandi e piccoli insieme e in alcuni casi solamente a bambini, prevedono un numero massimo di partecipanti. E’ obbligatoria la prenotazione anticipata.

Vi aspettiamo!