UNA DOMENICA IN NOSTRA COMPAGNIA

18maggioweb

18maggioweb18 MAGGIO 2014

Il Museo di Scienze Naturali, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei-ICOM e della Giornata Nazionale del Turismo Geologico-G&T day, organizza due proposte culturali gratuite ed aperte a tutti.

OPEN DAY IN MUSEO ore 09.30/18.00: una occasione speciale per conoscere il “dietro le quinte” del nostro museo e scorprire il lavoro che vede impegnati i ricercatori.

GEOESCURSIONE LUNGO LA GREENWAY alla scoperta della geologia del Parco dei Colli di Bergamo ore 14.30/17.30: passeggiata lungo il T. Morla verso Valmarina per scoprire il lago “perduto” di Petosino.

Per maggiori indicazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione scaricare il volantino.

OPEN DAY
Un’occasione speciale per conoscere il “dietro le quinte” del museo e scoprire il lavoro che vede impegnati i ricercatori. Quali sono le attività che svolgono nei laboratori? Quanti reperti sono custoditi nei depositi e come entrano a far parte delle collezioni? Le visite guidate con gli esperti sono gratuite.

GEOESCURSIONE LUNGO LA GREEN WAY – alla scoperta della geologia del Parco dei Colli di Bergamo
Passeggiata tra i Colli di Bergamo lungo gli itinerari della Greenway, lungo il torrente Morla verso Valmarina fino alla piana di Petosino per scoprire il lago “perduto” e la geologia a pochi passi dalla città. La geosescursione si concluderà con una visita guidata all’ex Monastero benedettino in compagnia dielle Guardie Ecologiche Volontarie. La proposta è organizzata con la collaborazione del Parco dei Colli di Bergamo; i partecipanti, a conclusione dell’escursione, potranno visitare gli stand e le esposizioni di animali della XI Fiera del Parco.

Ritrovo presso l’ingresso del parco pubblico cittadino all’incrocio tra Via Solari e Via Biava (recupera qui la cartina).
Iscrizione: la partecipazione è gratuita e per motivi assicurativi è prevista la prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a lina.quirci@alice.it