Torna agli Eventi

2006 Giardino Botanico Alpino di Pietra Corva (PV)

Domenica 14 maggio 2006

Visita guidata al Giardino Botanico Alpino di Pietra Corva – Romagnese (Pavia)

Uno splendido giardino botanico tutto da godere. Fondato nel 1967,è situato a 950 m.s.l. e coltiva ben 1300 specie su 30 mila mq di superficie, con scorci panoramici davvero incantevoli.

Partenza con mezzo proprio alle h 8,30 e arrivo previsto per le h 10,40. Raduno dei partecipanti di fronte all’ingresso che dispone di adeguato parcheggio e incontro con la guida. Dapprima, per un breve sentiero, andremo ad ammirare la fioritura della rara Fritillaria tenella ; quindi andremo a pranzo. Nei pressi del Giardino è disponibile un ristorantino che offre menù accattivanti, ma sarà possibile anche pranzare al sacco. Si prega di specificare la preferenza all’atto della prenotazione.

Nel pomeriggio si effettuerà la visita vera e propria con guida e ci sarà tempo libero per scattare fotografie. Rientro libero.

Costi previsti € 2 per l’ingresso.

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare alla segreteria del Museo 035 286012 nei giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 (venerdì solo al mattino).

• Tipo: Amici del Museo
  • Orario: