Torna agli Eventi

FINE SETTIMANA IN MUSEO … naturalmente!

Proseguono gli appuntamenti delle domeniche pomeriggio in nostra compagnia.
Gli incontri in calendario a NOVEMBRE prevedono come di consueto, nel pomeriggio della prima e delle terza domenica del mese, attività proposte dai Servizi Educativi e realizzate grazie alla  collaborazione dell’Associazione Didattica Naturalistica
Le proposte sono gratuite e si svolgono ta le 15.00 e le 16.30.

Domenica 3 novembre 2019 “ATTENZIONE … API AL LAVORO”
Domenica 17 novembre 2019 “LA STORIA GEOLOGICA DEL NOSTRO TERRITORIO RACCONTATA ATTRAVERSO I FOSSILI BERGAMSCHI”
Per recuperare informazioni sull’offerta e sulle modalità di partecipazione consultare il volantino.
Domenica 3 novembre 2019 ore 15.00 – 16.30 Attività per famiglie con bambini dai 6 anni di età
“ATTENZIONE … API AL LAVORO”
Le api, insetti sociali di fama mondiale, impollinano la maggior parte delle nostre piante da frutto. Allevate ormai da secoli per il loro miele, troppo spesso vengono confuse con le simili vespe e i grandi calabroni. Come imparare a distinguerle? Immergiamoci nella loro colorata realtà, in laboratorio, conosceremo il grande mondo degli Imenotteri!
Domenica 17 novembre 2019 ore 15.00 – 16.30 Breve visita guidata ed attività di laboratorio per famiglie con bambini dagli 8 anni di età
Viaggio nel tempo geologico per scoprire antichi paesaggi ed incontrare animali ormai estinti. Un’avventura che inizierà nel lontano Triassico per arrivare all’era glaciale in compagnia del più antico pterosauro al mondo e del mammut lanoso, entrambi icone del nostro Museo. Una visita guidata per conoscere ed apprezzare il grande patrimonio paleontologico bergamasco.

Attività gratuite e a numero chiuso per cui è prevista una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it

Per ogni bambino è obbligatoria la presenza di almeno un adulto per tutta la durata dell’attività. Per gli adulti l’ingresso al museo è di € 3.00
  • Tipo: Attività didattica
  • Orario: