Animali mascherati in museo

Lunedì 24 febbraio 2020 ore 15:00 - 16:30

La città di Bergamo per Carnevale si veste a festa e propone un programma ricco di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura;
qui il volantino con tutte le proposte organizzate in collaborazione con gli istituti culturali cittadini.
Il fitto programma include anche l’attività di laboratorio “ANIMALI MASCHERATI IN MUSEO” offerta in forma gratuita dal nostro museo.

La Natura ha escogitato spettacolari forme di adattamento e mimetismo che consentono agli animali più indifesi di sopravvivere. Alcuni diventano quasi invisibili nascosti nella vegetazione, altri immobili come ramoscelli secchi, altri ancora copiano i movimenti e i colori di animali pericolosi. I giovani partecipanti saranno in grado di scoprire le “maschere” che gli animali indossano? Viaggio avventuroso attraverso le sale del Museo ed infine attività manuale creativa per costruire la maschera dell’animale preferito.

La proposta di laboratorio è pensata per le famiglie con bambini tra i 6 e gli 11 anni di età.
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto il cui ingresso al museo sarà di € 3,00.