Aprile 2022

Fine settimana in museo

Tornano gli appuntamenti dei fine settimana proposti dal Museo in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica.

Domenica 10 aprile 2022, ore 15.00-16.30 Attività di laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
MISTERO AL MUSEO
Tra le sale del Museo si aggira il colpevole di un misfatto! Nei panni di veri detective, indagheremo per poter risolvere il mistero osservando le tracce lasciate dai sospettati.

Domenica 24 aprile 2022, ore 15.00-16.30 Attività di laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
CONOSCERE LA TERRA PER PROTEGGERLA
Attraverso la formula del gioco conosceremo meglio gli “abitanti” della Terra e i diversi ambienti naturali a loro legati, perché solo attraverso la conoscenza potremo contribuire tutti insieme alla salvaguardia del nostro pianeta.
Proposta a sostegno della Giornata Mondiale della Terra.

Le attività sono gratuite e prevedono un numero massimo di partecipanti; è richiesta una prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a  adn@museoscienzebergamo.it