DOMENICHE POMERIGGIO IN NOSTRA COMPAGNIA

Proposte culturali gratuite

Tornano a DICEMBRE gli appuntamenti dei fine settimana proposti dal Museo in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica. Le attività sono gratuite e prevedono un numero massimo di partecipanti; è richiesta una prenotazione anticipata obbligatoria.

DOMENICA 4 DICEMBRE 2022 ore 15:00-16:30
Attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni
VOCI BESTIALI!
Come comunicano tra di loro gli animali? Attraverso esperienze visive, suoni e giochi di gruppo scopriremo le strategie di comunicazione di pesci, mammiferi, insetti,.. . Con il supporto di microscopi, fotografie e usando il nostro corpo scopriremo il magico e misterioso mondo degli animali!

DOMENICA 18 DICEMBRE 2022 ore 15:00-16:30  POSTI ESAURITI
Attività di laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni
POKEMON TRA REALTA’ E FINZIONE
Tra le vetrine del museo andremo a caccia di Pokémon! Descriveremo le caratteristiche di un piccolo bruco che si evolve in farfalla; osserveremo i coralli nel triste processo dello sbiancamento; mentre un granchietto si trasformerà in uno… zombie! Riporteremo in vita degli animali estinti e ne descriveremo le caratteristiche come dei veri paleontologi.

Per partecipare all’attività di laboratorio è obbligatoria la prenotazione anticipata scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it