Maggio 2023

Giornata mondiale delle api

Il Museo in occasione della Giornata Mondiale delle Api, fissata il 20 MAGGIO, propone gratuitamente un’attività di laboratorio pensata per i più giovani con l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle api e in generale di tutti gli insetti impollinatori visti i recenti rapporti che ne evidenziano il preoccupante stato di benessere a scala globale.

Domenica 21 maggio 2023, ore 15.00-16.30
“ATTENZIONE … API AL LAVORO!”
Insetti sociali di fama mondiale, le api impollinano la maggior parte delle nostre piante da frutto. Allevate ormai da secoli per il loro miele, troppo spesso vengono confuse con le simili vespe e i grandi calabroni. Come imparare a distinguerle? Immergiamoci nella loro colorata realtà e scopriamo il grande mondo degli imenotteri!
Attività di laboratorio gratuita per famiglie con bambini dai 6 anni di età organizzata in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it

Questa attività si inserisce nel programma cittadino BeenPathNet-Reloaded sostenuto dal Comune di Bergamo e promosso dall’Orto Botanico “L. Rota”.
L’organizzazione di questi eventi vede la collaborazione di diverse istituzioni pubbliche e private. Tutte le proposte sono offerte gratuitamente; qui è possibile consultare il programma cittadino recuperando ogni info sulle tante attività proposte quest’anno e sulle singole indicazioni per le modalità di partecipazione.