Sabato 11 gennaio 2020

Visite guidate all'intero patrimonio di strumenti scientifici didattici

Sabato 11 gennaio viene offerta una speciale visita guidata congiunta.

La proposta inizia alle ore 14.30 con la visita alla ricca e pregevole collezione di strumenti del Gabinetto di Fisica del Liceo Paolo Sarpi.
I visitatori saranno accompagnati dagli studenti della scuola.

A seguire, alle ore 15.30 circa, l’offerta prosegue con la visita guidata dell’esposizione “Stupire, incuriosire, spiegare” dedicata all’insegnamento delle scienze nelle scuole ottocentesche, recentemente aperta al pubblico nelle sale del Museo Caffi.
I visitatori saranno accompagnati dalla professoressa Laura Serra, curatrice scientifica dell’esposizione e dal dott. Marco Valle, direttore del Museo.

Ritrovo presso l’ingresso del Liceo Paolo Sarpi. Le prenotazioni vanno inviate a infomuseoscienze@comune.bg.it