15-16 aprile 2023

DISEGNIAMO L'ARTE

Anche il nostro Museo partecipa alla iniziativa “Disegniamo l’Arte” promossa da Abbonamento Musei Lombardia.
Il 15 e il 16 aprile i giovani artisti fino a 14 anni avranno modo di raccontare attraverso i propri disegni ciò che hanno appreso grazie al loro unico e speciale punto di vista, approfondendo quest’anno il tema della “Scoperta”.

In programma inoltre il nostro Museo propone domenica 16 aprile 2023, ore 15.00-16.30
ALLA SCOPERTA DEGLI PTEROSAURI BERGAMASCHI
In occasione del 50° anniversario dalla scoperta in provincia di Bergamo di uno tra i più antichi rettili volanti noti al mondo, viene proposta un’attività di laboratorio che permetterà di capire come era il nostro territorio circa 220 milioni di anni fa. Sarà un viaggio tra lagune di mare caldo in cui nuotavano pesci oggi estinti e terre dove vivevano rettili arboricoli o ben adatti alla vita acquatica mentre il cielo era solcato dagli Pterosauri a caccia di cibo!

Prenotazione anticipata obbligatoria scrivendo a adn@museoscienzebergamo.it
Fascia d’età: 6-11 anni
Costo bambini: l’attività verrà offerta in forma gratuita; in Museo l’ingresso è sempre gratuito ai ragazzi di età inferiori a 18 anni
Costo adulti: l’attività è rivolta ai soli ragazzi; l’ingresso al Museo per gli adulti non titolari della tessera Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta è di € 3,00i