Il pelo ed i denti dei mammiferi

Nella parte bassa della vetrina vi sono 14 campioni di pelo di Mammiferi che vivono nella nostra provincia. Si possono toccare e così sentire la differenza fra il pelo del riccio rispetto a quello della talpa o di un coniglio, distinguere un manto estivo da quello invernale, e soprattutto tentare di indovinare il possibile proprietario.

Sono presenti le sezioni dei crani di pecora, coniglio e volpe ed anche un dente molare d’elefante. Toccando i reperti, potrete comprendere, in che modo, la dentatura dei Mammiferi si diversifica in relazione al regime alimentare sia essa di un erbivoro, di un insettivoro, di un carnivoro o di un onnivoro.

{rokbox album=|myalbum| title=|5 Sensi al museo|}images/stories/museo/ESPOSIZIONI/07_SENSI/ZOOLOGIA/MAMMIFERI/*{/rokbox}